Aberdeen | Libreria universitaria di SHL Arch.

68m € sono stati stanziati per il completamento della nuova biblioteca multi-funzionale, sita nel campus scozzese di Kings College, all’Università di Aberdeen in Gran Bretagna.

Un edificio di 15.500 m² con oltre un quarto di milione di libri e manoscritti, collocato tra la città e il mare come un super-moderno faro dal chiaro messaggio, che Aberdeen è tornata sulla mappa della contemporaneità. E’ un punto di accoglienza, un centro nevralgico per la città, le persone e tutto ciò che lo circonda.

Progettato per una comunità di 14.000 studenti, che usufruiscono di ben 1.200 posti di lettura accanto ad archivi, collezioni storiche e libri rari. Il progetto di interior shl-design sottolinea forti elementi architettonici in equilibrio con gli ambienti, dove il bianco predominante degli arredi consentono ai libri di primeggiare e distinguersi come bussole di riferimento nello spazio interno. I contorni ampi e la forma organica del volume interno a spirale, parte dall’atrio e collega otto piani, a contrasto con il profilo esterno vetrato dal taglio pulito, che permette alla biblioteca di apparire brillante durante il giorno e brillare nella notte.

    Se desideri ulteriori informazioni o hai altre domande non esitare a contattarci. Saremo felici di aiutarti!

    * Campi obbligatori

    Post recenti

    BIG TIME
    Bangkok | Bed One Block Hostel di A MILLIMETRE
    Mangiare, bere e divertirsi a Berlino
    Amsterdam, la modernità della tradizione
    Milano | 15 idee per lo Shopping di Natale
    Eleganti sculture da attraversare: i ponti più belli del mondo

    DOVE ANDARE

    FUN FACTS

    NEWSLETTER

    NEWSLETTER

    2024 © VIAGGI DI ARCHITETTURA

    CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773